La ditta Scarano Mario, costituita nel 1930, ha sempre operato nel settore del Trasporto Pubblico Locale, Nazionale ed Internazionale e del Turismo.
Nel 1998 si è trasformata in "Società Autolinee Scarano Giuliana & C. S.a.s.", vantando un notevole sviluppo aziendale.
Nel 2021 la predetta società si è evoluta in Autoservizi SCARANO di Gallo Giovanni & C. S.a.s.
L'evoluzione ha interessato l'aspetto organizzativo e le metodologie gestionali sotto il profilo operativo/funzionale e della produzione del servizio.
Ad oggi l'organico è di 8 unità.
Il parco autobus risulta rinnovato ed ammodernato sotto il profilo tecnico e del confort, e potenziato fino a 5 autobus di linea e 4 di noleggio da rimessa con conducente.
Autoservizi SCARANO di Gallo Giovanni & C S.a.s. ritiene che la qualità sia condizione di aumento di soddisfazione dell'utenza, della qualità di mercato e dell'efficienza produttiva e la pone al centro della propria strategia e ne persegue il progressivo accrescimento.
UGUAGLIANZA E IMPARZIALITA'
Garantire l'accessibilità ai mezzi di trasporto ed alle relative infrastrutture, senza distinzione di nazionalità, sesso, razza, area geografica, lingua, religione ed opinioni.
Garantire l'accessiilità ai servizi di trasporto ed alle relative infrastrutture degli anziani e delle persone con menomazioni, disailità o handicap attraverso la progressiva adozione di adeguate iniziative, nel rispetto degli obblighi contrattualmente definiti.
CONTINUITA'
Garantire servizi di trasporto regolari (fatta eccezione per le interruzioni dovute a cause di forza maggiore, caso fortuito, stato di necessità e comunque a cause indipendenti dalla volontà di Autoservizi SCARANO di Gallo Giovanni & C S.a.s.).
EFFICIENZA ED EFFICACIA
Adottare le misure necessarie ad offrire servizi di trasporto nell'ottica di un continuo miglioramento dell'efficacia, nell'ambito di competenze di Autoservizi SCARANO di Gallo Giovanni & C S.a.s.
LIBERTA' DI SCELTA
Garantire il diritto alla mobilità dei cittadini nell'ambito di competenza di Autoservizi SCARANO di Gallo Giovanni & C S.a.s.
C'è qualcosa di strano quando una persona guida la macchina mentre tutti gli altri sognano con le loro vite affidate alla sua mano ferma, qualcosa di nobile, qualcosa di antico nella sua umanità, una sorta di antica fiducia nel Buon Vecchio Amico
Jack Kerouac.